Le immagini più belle ...

Imbarcazione per la REGATA INTERNAZIONALE DI SULKAVA, in Finlandia dove nel 1998 Gabriele Fantoni e nel 1999 Luca Fantoni hanno partecipato come Nazionale Italiana di Canottaggio a Sedile Fisso.

Questa faticosa regata si svolge sulla distanza di 65 Km, dove 14 vogatori più timoniere impiegano circa 5 ore in un tracciato articolato tra i laghi finlandesi.

La città di Como madrina del 1° Campionato Assoluto di Canottaggio a sedile fisso  (1953) per iniziativa degli amici di Sinigaglia ha voluto, con gesto altamente sportivo onorando la memoria, donare la manifestazione  di un trofeo perenne in marmo e bronzo, creando così un simbolo di esempio ai giovani devoti allo sport del canottaggio. Il trofeo "G. Sinigaglia" premio perpetuo per i Campionati Italiani di Canottaggio a sedile fisso  verrà assegnato temporaneamente a quella Società che realizzerà il miglior punteggio nelle gare della categoria Seniores (atleti con età superiore ai 20 anni). La Società vincitrice custodisce il Trofeo fino alla edizione successiva dei Campionati Italiani ed è tenuta a far applicare sulla base del Trofeo una targhetta recante il nome della Società e l' anno della vittoria .

TROFEO "GIUSEPPE SINIGAGLIA"

Un angolo della nostra sportiva

Per suggerimenti e informazioni:

CLICCA SULLA FOTO

CLICCA SULLE FOTO