* * * F L X M R A * * *


NAVIGARE / CHATTARE CON IPv6


ATTENTATO!!!! SI TRATTA DI ATTENTATO!!!!!

Quale attentato? Quello alle libertà di poter ascoltare musica senza dover pagare somme di denaro elevatissime!!!!! Dal 29 aprile è entrata in vigore la legge antipirateria promossa dal nostro "intelligente" governo, che per adeguarsi alle normative europee ha indotto due "innovazioni" nella nostra vita:
1) tassa SIAE sui cd vergine, il cui prezzo salirà dai 23 ai 28 centesimi per ogni ora di registrazione
2) (possibile) fine del file-sharing, per cui chi sfrutta tale servizio andrà incontro a sanzioni legislative
In un futuro chissà se vieteranno addirittura il software libero o sistemi di libero scambismo. Mi auguro che si accorgano subito dell'enorme cazzata (scusate il termine) che stanno compiendo. Cosa pensano di poterci obbligare ad acquistare la musica originale a costi così elevati? La pirateria non va affatto bene, ma certo 25-30€ per un cd originale è veramente troppo. Direi proprio che questa situazione è inaccettabile. C'è un'altra cosa da tenere in considerazione, forse la più importante: è giusto pagare la SIAE su cd vuoti su cui si registreranno proprie foto, propri filmati; su cui sarà eseguito il backup del proprio pc; su cui saranno salvati tutti quei software scaricati dalla rete e che sono free???????????
La risposta è ovviamente negativa. La verità è che con questa tassa "imposta" e ingiusta, la SIAE ha semplicemente trovato il modo di guadagnare soldi senza far niente, ma direi che questa è appropriazione indebita di denaro: in parole povere significa RUBARE denaro dalle nostre tasche. E purtroppo i governi fanno diventare legge questa furto!!!!!!!!!!!
Consiglio di visitare il sito Quelli che il pc per avere maggiori informazioni circa questa nuova legge. Inoltre consiglio di esprimere il proprio voto su un interessante sondaggio (senza file sharing rinnovereste l'abbonamento adsl???)




Best for: IE 6.x (1024*768, 32bpp)
[clicca per chiudere la finestra]