Sommario
Una direzione precisa

Dopo un numero, per così dire, "libero" ritorna un Continuum a tema, ed è certamente doveroso se si pensa che il tema in questione è quello delle Italcon e dei premi letterari del 2002. A dirla tutta la nostra webzine si sta sempre di più orientando nella direzione dei numeri a tema (sono accettate proteste e lamentele se questa nostra scelta non vi è troppo gradita), pertanto i numeri che parleranno "di tutto un po'" saranno abbastanza rari. Del resto forse è meglio sviluppare un argomento in profondità e con diverse ottiche (ad esempio come abbiamo fatto con il presente n°9: vedere la pagina di saggistica per credere) piuttosto che più temi in modo superficiale.
Giusto per dare un'idea delle nostre intenzioni, sarebbe nostro auspicio riuscire a pubblicare un numero di ottobre dedicato al Festival di Fantascienza, con tutti gli annessi e connessi, in modo tale da poter offrire ai lettori una buona panoramica generale della fantascienza italiana. Certo, non potremo occuparci di tutto con la pedanteria che forse sarebbe dovuta, ma almeno possiamo provarci, così come possiamo tentare di risultare il più completi e meno lacunosi possibile.
Sperando, ovviamente, di soddisfare il maggior numero di appassionati possibile. Per ora, non possiamo far altro che augurarvi una buona lettura di questo n°9.

Editoriale

Recensioni su racconti e romanzi

Recensioni su fumetti

Racconti

Recensioni su film

Opere di saggistica

Immagini

Riconoscimenti