Sommario
Ritorni

Anche quest'anno, com'è tradizione, il fandom si è riunito in una Convention, questa volta tenutasi a San Marino all'interno della più ampia manifestazione denominata "Saga".
Noi di Continuum abbiamo voluto fortemente parlarvene ed è per questo che il n°12 esce con un mese di ritardo: l'Italcon si teneva ai primi di maggio e parlarne a metà luglio (periodo previsto per l'uscita di Continuum n°13) sarebbe risultato forse tardivo. Visti gli esiti di San Marino 2003 (dal punto di vista della sf) forse questi scrupoli sono stati superflui, però crediamo possa far piacere ai più avere notizie in merito all'iniziativa.
Ma il presente numero di Continuum è contraddistinto da importanti ritorni: quello di Alberto Cola nella sezione della saggistica e quello di Giampaolo Proni nella rubrica della narrativa, per esempio.
Inoltre qui torniamo ad occuparci di fantastico d'oriente, sia per quanto riguarda la fumettistica che per quanto riguarda la cinematografia.
Crediamo siano ritorni graditi ai lettori, in attesa di quell'Italcon in cui la sf abbia un ruolo centrale che aspetteremo per (almeno) un anno.

Editoriale

Recensioni su racconti e romanzi

Recensioni su fumetti

Racconti

Recensioni su film

Opere di saggistica

Immagini

Riconoscimenti