Sommario
Tra Festival, storia e religioni

Con un po' di ritardo rispetto alle date previste, un paio di mesi fa si è tenuto il Festival di Fantascienza, su cui (almeno in linea di principio) doveva essere centrata tutta la rubrica della saggistica del presente numero di Continuum. Tuttavia per la manifesta pochezza della manifestazione abbiamo optato per non parlarne più di quanto valesse la pena, cosicchè non è possibile dire che il presente è un numero dedicato al Festival.
Tra l'altro, in maniera abbastanza casuale, la pagina di narrativa presenta dei racconti con delle somiglianze piuttosto notevoli, specie perché assolutamente fortuite: infatti l'opera dei Enrico Di Stefano (una new entry) parla di storia proprio come quella di Gianfranco Sherwood (l'altra new entry) e di religione proprio come quella accennata da Amedeo Pimpini.
Desideriamo inoltre far notare una pagina dedicata ad alcuni degli eventi più importanti della sf del 2003, sperando che la leggiate numerosi e che quello in corso si riveli un grande anno per il fantastico italiano.

Editoriale

Eventi

Recensioni su racconti e romanzi

Recensioni su fumetti

Racconti

Recensioni su film

Opere di saggistica

Immagini

Riconoscimenti