SITO DI ASTRONOMIA SCONOSCIUTA

Benvenuti!

Ah, questo è il mio volto, tenetelo a mente.

Descrizione: sono alto, bello, occhi marroni e capelli marroni più scuri, sono anche lunghi. Occhiali da ganzo. Ho conseguito la Laura in Scienze Astronomiche con massimo dei voti. Sono alto 197 cm, peso 75 kg e porto il 47 di piede.

Ciao a tutti, mi chiamo Attanasio Bonnì, ho 28 anni e sono originale di Palermo, ho 28 anni. Sono cugino della celeberrima Margherita Bonnì. La mia passione è la astronomia che condivido con altri miei amici, tra cui Giampiero Mascelli, noto astrofilo e compagno di viaggi. Il sito me lo ha fatto lui come potete ben vedere ed è per questo che lo ringrazio tanto. Però le foto le ho scattate io utilizzando il mio mega telescopio AxomFlow THX-1000 che ho piazzato doverosamente in bagno. Poi ne ho un altro che ho piazzato in balcone, vicino all'armadio delle scope, un bel Toshima DPG8 con fotocamera incorporata. Amo guardare le stelle la sera e fare grigliate all'aperto, tutto a base di carne di maiale. Adoro pitturare in casa.

Novità: la mia toeria sull'universo

QUESTI SONO LE MIE FOTO SPETTACOLARI




Nebulosa del Carapace

E' una nebulosa di classe C e dista dalla terra circa 473,06 anni luce. Si trova dietro la costellazione di Orione e non è mai stata rilevata dai più tecnologici telescopi. Solo il mio è riuscito a localizzarla.



Nebulosa del De Cesari

E' una nebulosa di classe D e dista dalla terra circa 592,45 anni luce. Si trova dietro la costellazione del Sagittario ed è coperta in parte da Kaus Australis. Grazie al mio telescopio sono riuscito a penetrarla e ad andare oltre. Grazie a questo metodo sono riuscito a localizzare questa meraviglia nebulosa.



Costellazione del Mascelli

E' una costellazione abbastanza semplice e dista dalla terra circa 1124,5 anni. L'unico oggetto degno di nota è la nebulosa del Capadicà. E' composta da nove stelle di cui una di magnitudo 0,4. Prossimamente le nomenclerò una per una inserendo dati più precisi.



Ammasso stellare Palermo

E' un ammasso stellare aperto e dista dalla terra circa 737,2 anni luce. E' un oggetto di notevole visione e luminosità, uno dei più belli che io abbia mai visto. Peccato l'enorme distanza che comporta la non raggiungibilità da parte dei telescopi della terra. Memnomale che ho il mio, invece.



Nebulosa dello Sboccaponcio

E' una nebulosa a spirale molto bella e dista dalla terra circa 882,9 anni luce. Il nome di questa nebulosa è stato dato perche', durante uno sboccaponcio con la mia ragazza, l'ho localizzata e fotografata. Successivamente, dopo aver finito, ho avuto modo di osservarla meglio.



Nebulosa dell'Uovo Sodo

E' una nebulosa di classe B con un nucleo arancione di grande effetto e dista dalla terra circa 1108 anni luce. Durante le varie fotografie ne ho trovata una con un oggetto non chiaro. Ho chiesto ad Arbel per dettagli e mi ha assicurato che quella era una nave spaziale rettiliana.



Nebulosa di Berlusconi

E' una nebulosa di classe A e dista dalla terra circa 1482,6 anni luce. E' una delle migliori che io abbia mai osservato e la paragono in bellezza alla Nebulosa Testa di Cavallo in Orione. L'ho chiamata Berlusconi in onore dell'uomo che ha dato tutto all'Italia. Evviva Berlusconi!



10° Pianeta: Braciola

E' il 10 pianeta, ancora non dichiarato dalla Nasa, la distanza dal Sole all'afelio è di 18.500 milioni di Km, al perielio invece è di 13.300 milioni di Km. Il giro di rotazione è di 120 ore e quello di rivoluzione è di circa 350 anni terrestri. Il suo diametro è di 8.500 km. L'ho chiamato Braciola in onore di Antonio Bruno, grande cultore della stessa e organizzatore sopraffino di grigliate all'aperto.



Supernova Brionvega

E' una delle nuove stelle Supernova scrutabili dal mio telescopio, l'unico in grado di catturare l'irraggiungibile. Ha una magnitudo di 2,8 ed è lontana dalla terra circa 780,3 anni luce. Sto localizzando le altre stelle vicine per comporre una costellazione.



Nebulosa di Cicciolina

E' una nebulosa di classe C ed è l'oggetto più lontano da me registrato. Dista dalla terra circa 3433 anni luce ed è dimensioni inimmaginabili. Ho desunto che sia un milione di volte più grande e più aperta della nebulosa di Andromeda. L'ho battezzata Cicciolina per le sue dimensioni.



Ammassi stellari: le Gemelle Kessler

E' la seconda volta nella storia dell'astronomia in cui due oggetti di grande rilievo sono presenti nella stessa fotografia. Distano entrambi dalla terra circa 768,4 anni luce e sono di classe D. Sono due ammassi stellari aperti e congiunti, si attraggano e si respingono a vicenda causando così il famoso cerchio di Stalher.



Nebulosa della Girella

E' una nebulosa di classe B, molto bella e dista dalla terra circa 921,1 anni luce. Il suo fascino non è dovuto solo dai colori ma anche dalla sua luminosità. Solo ora la Nasa è riuscita a indentificarla.



Nebulosa del Kandidì

E' una nebulosa multiglobulare, simile alla Testa di Cavallo. DIsta dalla terra circa 1021,4 anni luce. L'ha scoperta una sera il Mascelli quando lo invitai a casa mia per una cena romantica. La battezzammo così perchè eravamo ebbri di vino. Da allora abbiamo lasciato questo nome.



Nebulosa della Pagnottella

E' una nebulosa di classe C aperta. Come si può notare non ha un nucleo. Dista dalla terra circa 634,9 anni luce. E' un oggetto che risulta,a volte, poco percettibile a causa della magnetosfera. Sto infatti trovando il sistema per eludere questo fenomeno e garantirmi miglior visibilità.



Costellazione di Goldrake

E' una costellazione molto lontana, dista dalla terra circa 1192,5 anni luce. E' composta da 10 stelle di cui una con magnitudo 2,1, le altre 9 sono inferiori allo 0,7. L'ho chiamata Goldrake per via della strana forma che ricorda un po' il cartone animato.



Costellazione del Fiorellino

Forse questa è la nebulosa più bella e colorata che io abbia mai osservato. Dista dalla terar circa 787,9 anni luce. E' di classe B ed è molto variopinta. L' ho chiamato Fiorellino perchè è molto variopinto. Gliel'ho dedicata alla mia ragazza Lulu che le voglio bene.

Ringraziamenti:

Attanasio vuole ringraziare un po' di persone. Innanzitutto il babbo e la mamma per avergli regalato i due telescopi, la cugina Margherita che gli ha insegnato l'arte dello Zen, Giampiero Mascelli per il supporto, il newsgroup ISA, Arbel per le sue rivelazioni sugli ufo (di cui voglio divulgare materiale nuovo) e Andrea Sorrentino per il suo apporto scientifico-matematico.



Questo sito è stato realizzato con frontpeig 987 - Tutti i ritti riservati a dati e foto appartengono a mia

- Questi sono le mie referenziali -
Icq: 340438867 - Mail: attanasio_bonni@hotmail.com
Altri site: http://members.xoom.it/sukalora - http://members.xoom.it/ufologai

Aiutami a preservare la mia moralità - SelvaggiaLucarelli.it

Voglio che pestate aparecchia attenzione a questa mai amica, dategli una mano.