ROMA / GALATASARAY 1-1
13 marzo 2002

PAGINA 2

E TU, CON CHI STAI?
RESOCONTO DI ENEA
Il mio non è un vero commento alla partita, alla prestazione della curva o alla rissa che si è sviluppata a fine partita.
Volevo solamente far notare il comportamento di alcuni nostri amici chiamati Celerini.
Quello che sto per dire può essere considerata di poco conto, un esempio stupido ma può far riflettere:
Mi dirigevo con regolare biglietto verso la Sud.
A circa 100/150 m dai cancelli c'era una sorta di posto di blocco. Mi controllano lo zaino. Vedono una bottiglia d'acqua e, come sempre, mi fanno togliere il tappo e mi lasciano tranquillamente passare con la
bottiglia "stappata".
Ai cancelli nuovi controllo e fatalità i cari Ultras in divisa si inventano che non poteva entrare nessuna bottiglia neanche senza tappo. Al che io gli ho detto che 150 metri prima altri suoi colleghi mi
avevano fatto levare il tappo e lasciato passare. Non ha voluto sentire ragioni e mi ha fatto buttare la bottiglia. Morale della favola? Ho dovuto comprare l'acqua dentro a 1,5 euro dal bibitaro.
Noi vogliamo tanto bene alla polizia italiana.......
 



RESOCONTO DI LORENZO *
Premesso che a me i cellerini non stanno affatto simpatici. Premesso che l'anno scorso a Roma-liverpool quando cantavamo "cellerino assassino", "oh oh oh oh cellerino infame" e "la disoccupazione c'ha dato un bel mestiere, mestiere di ***da: carabbiniere!" avevo la pelle d'oca e le lacrime agli occhi (non solo per i lacrimogeni) a pensare che c'era un ragazzo come noi che era in coma...
A Roma-galatasaray sono stato uno di quelli che ha cantato: "cellerino faje male! cellerino faje male!", questo non perchè mi sono pentito e ho cambiato le mie idee nei confronti dei cellerini... ma perchè ero carico di rabbia nei confronti di una squadra che non si meriterebbe nemmeno di giocare in C1 in italia e che veniva in casa nostra a fare i bulli!!! perchè in quel momento i nostri giocatori hanno rischiato di rimanere feriti (col rischio di saltare qualche partita fondamentale) e quindi la cosa migliore che potesse succedere è che i cellerini si difendessero e difendessero i nostri giocatori contro quei macellai (con tutto rispetto per la categoria) dei turchi!!!
Penso che "cellerino faje male!" non era un coro a favore dei cellerini ma, a un'attenta analisi, un coro contro i turchi!!!
In fine vorrei dire e incazzarmi per il fatto che mentre il governo e tutto il popolo turco si è subito schierato col galatasaray tirandoci merda addosso inventandosi una marea di stronzate... e in fondo li posso pure capire... ma quello che mi fà incazzare (come italiano, non come tifoso) è che il governo italiano minimizza e non risponde nulla contro le accuse pesanti del governo turco!!!
SIAMO SOLI CONTRO TUTTI,
LO SIAMO SEMPRE STATI,
MA ANDIAMO AVANTI
SEMPRE A TESTA ALTA
FIERI ED ORGOGLIOSI
PORTANDO IL NOME DI ROMA:
ROMA CAPUT MUNDI!!!!


COMMENTO DI PAOLO A.

D o p o   a v e r l o   l e t t o   r i f l e t t i a m o   :

 p u n t o   1 )   C h e   c ' è   d a   s t u p i r c i ,   l e   c o s e   d e v o n o   s e m p r e   a n d a r e   c o s i ,   n o ? ! ?

 p u n t o   2 )   C o n f e r m a   d e l   p u n t o   p r e c e d e n t e

 p u n t o   3 )   S i   s t a   p a r l a n d o   d i   # . @ .   ,   2 8   a n n i ,   a l t o   m .   1 , 9 0   c m .   e   f o r s e   d i   p i ù !   f i s i c o   d a   g i c a t o r e   d i   r u g b y   ( c h e   f i c o ! ) ;   h a   r i p o r t a t o   e s c o r i a z i o n i   e v i d e n t i   ( f o r s e   s u l   c a p o ? )   e d   h a   a d d i r i t t u r a   s e g n i   d i   t a c c h e t t i   s u l l a   s c h i e n a ,   f o r s e   g l i   h a   d a t o   u n   c a l c i o   v o l a n t e   a   c i r c a   u n   m e t r o   e   s e t t a n t a   d ' a l t e z z a   i l   p o r t i e r e   d e l   G a l a t .   n i p o t e   d e l   f a m o s o   H e d   W o r n e r   d i   H o l l y   e   B e n j i .

 p u n t o   4 )   Q u e s t o   i n v e c e   m a n c o   f o s s e   R a m b o ,   f e r i t e   d a p p e r t u t t o ,   l '   a v r a n n o   s o c c o r s o   c o n   u n '   e l i a m b u l a n z a . . .

 p u n t o   5 )   Q u a n d o   c ' è   d a   p r e v e n i r e   s u l   s e r i o   d o v e   s o n o ?   A l l '   a d d i o   d i   G i a n n i n i ?   A   R o m a - P a r m a   n o n   g l i   e r a   v e n u t o   i n   m e n t e ?


VAI A:             GO TO:
Pagina iniziale
Index
Premessa
Premise
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
La stagione in corso
The championship
I gruppi ultras
dell'A.S. Roma
A.S. Roma Ultras groups
Le fotografie
Pictures
La cronaca ne parla
Chronicle talks about them
Amici e nemici
Friends & Enemies
Le parole (e la musica)
dei canti
Words & music of the songs
Le partite memorabili
Matches to remember
Racconti ed interviste storiche
Historical tales & interviews
La storia
della Curva Sud
Curva Sud history
Il Derby
Gli scudetti 
del 1942 e del 1983
The Championship's victories in 1942 and 1983
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Le bandiere della Roma
Most representative 
A.S. Roma players
CHAT
Ultime novità del sito
Updates
Libro degli ospiti
Guestbook
Collegamenti utili
Links
Scrivetemi
E mail me