IL PRE NAPOLI ROMA
"Quando gioca la Roma io non ascolto prefetti.
Io prendo e parto."

CHI HA NOTIZIE, SUGGERIMENTI PER PRENDERE BIGLIETTI ECC. ECC.
MANDI UNA E-MAIL

Chiariamo una cosa:
Napoli  è una trasferta delicata:
a) per le "forze dell'ordine" che a Napoli altro non sono che poliziotti-ultras del Napoli all'ennesima potenza (ricordate le spillette Ultrà Napoli sulle divise?) che hanno sempre arbitrariamente massacrato i tifosi della Roma insieme ai loro degni compari del Reparto di Salerno, dei quali si sospetta addirittura il "doping";
b) per i tifosi del Napoli, di cui è ben nota l'attitudine a sciacallare contro tifosi isolati, non importa se famiglie, vecchiette, handicappati in carrozzina.
Raccomando anche questa volta, così come già fatto a Torino, di portare delle mini telecamere per riprendere gli eventuali abusi dei poliziotti e spedirli poi agli organi di informazione, che altrimenti darebbero retta solo a ciò che dice (anzi, a ciò che non dice) la Questura.
 
Per chi vuole andare a Napoli a prendersi i biglietti: sul sito www.calcionapoli.it ci sono tutti gli indirizzi dove li vendono.
La vendita inizierà VENERDI' 1° GIUGNO E CHI GIA' SI E' INFORMATO DICE CHE CI SONO LE CURVE "A" A 28.000.
Inutile dire che chi prende la Curva "A" verrà poi dirottato nel Settore Ospiti.

Anche su questo sito si possono acquistare on line i biglietti con consegna a domicilio:
http://puntazzurro.com/
Bisogna registrarsi e non si possono acquistare più di 4 biglietti a persona. Io ne ho preso uno di Curva B 
(33.000 + 19.000 di consegna con corriere espresso a domicilio)

Anche su questo sito vendono biglietti per Napoli/Roma:
http://www.azzurroservice.it
TUTTI A NAPOLI
A SOSTENER LA ROMA


GLI ARTICOLI DEI GIORNI PRECEDENTI LA PARTITA
Biglietti, comincia la caccia
Biglietti, toccata quota 17.000
C'è la Roma tra il Napoli
e la salvezza
Freno all'esodo
I tagliandi richiesti anche via internet
La società cerca di
arginare i bagarini
Napoli Roma i biglietti
Ma il S. Paolo aspetta l'agibilità
Metà giallorosso
Roma: tutto venduto
in 40 minuti
7-8 giugno 2001 (da Mario):
Ecco le ultime direttamente da Napoli (dove lavoro dal lun al ven da due anni, purtroppo).
Biglietti di distinti continuano ad essere venduti al botteghino 6 (io ne ho presi 15  tutti insieme), come detto da ras, che saluto visto il comune e forzato esilio. Le Tribune, la Posillipo e la Nisida, ancora non sono messe in vendita, e si deciderà solo domani pomeriggio. La strategia(!) quasi certa è questa: fare spostare gli abbonati napoletani della Trib Posillipo A, attaccata al settore ospiti (gabbia), nella Trib Nisida. L'unico dubbio che i pulciari hanno è se vendere i biglietti di Tribuna posillipo o, come probabile, non venderli per dirottarci i romanisti degli altri settori. Chi volesse vedere meglio la piantina dello stadio http://www.calcionapoli.it/0,,l_IT|s_club^20stadium,00.html
Per quanto riguarda il clima generale riporto una mia conversazione con un tassista napoletano: "TAXIman: io sono abbonato di Curva B, ho avuto diritto perciò a due biglietti in prelazione che ho venduti a due romanisti, così come molti miei amici. Alcuni hanno venduto pure il loro abbonamento(accattoni). IO: ma che tocca fa a mazzate? TAXIman: dipende dalla coscienza di totti , montella etc; comunque se vincete vedrai che applaudiremo anche noi, basta che non vince juve e milan."
Il mio parere quindi, è che ci saranno più romanisti che napoletani e che non ci siano troppi rischi, a parte cani sciolti e polizia. Certo, se canteremo tutto il tempo "Lavali cor fuoco" me sa che un po' s'avvelenano.....


6 giugno 2001:
E' ufficiale: tre maxischermi in Piazza San Giovanni per trasmettere in
diretta le immagini di Napoli - Roma, per iniziativa del Comune e con la
collaborazione di Stream e dell'AS Roma S.p.A., domenica prossima, a partire
dalle ore 14.00.
La decisione definitiva è stata assunta e resa nota in una conferenza
stampa, che si è tenuta nella Sala delle Bandiere, in Campidoglio, dal
Sindaco Veltroni, accompagnato dal nuovo delegato alle attività sportive,
Gianni Rivera, dal Questore di Roma e dal direttore generale della Roma,
Fabrizio Lucchesi. Il Sindaco Veltroni ha spiegato che la scelta di Piazza
San Giovanni fa seguito alle sollecitazioni, in tal senso, di molti tifosi
che non avevano condiviso la prima indicazione per l'area di Tor Vergata.
Il Sindaco ha anche spiegato che, nell'occasione, Stream collaborerà per la
parte tecnica, mentre la Roma provvederà a fornire il personale e gli
strumenti per l'organizzazione.
I BIGLIETTI PER NAPOLI SONO IN VENDITA DA DOMANI ALLE 12 AI BOTTEGHINI DELL'OLIMPICO


5 giugno 2001
(notizia di RAS)
Questa mattina sono andato a Napoli, prima all' "Azzurro Service" che è la rivendita ufficiale del Napoli, in una via dietro al S.Paolo:  appena ci si avvicina si viene circondati da bagarini con bilglietti per tutti i settori, ad un prezzo maggiorato di 15-20 mila lire, alla rivendita mi hanno detto che per il momento non vendono biglietti di tribuna per motivi di sicurezza, deciderà il prefetto oggi pomeriggio. i bagarini però avevano anche biglietti di tribuna,  evidentemente comprati in prelazione per abbonati l'altra settimana. Sono poi andato alla biglietteria n.6 del S.Paolo (sta in posizione equivalente alla Monte Mario dell'Olimpico) dove vendevano i biglietti per i distinti a 60 mila: nessuna fila, e biglietti in abbondanza. Non date retta alle notizie che stanno uscendo su file interminabili e biglietti esauriti, io ci ho messo tre minuti. A parte la scandalosa farsa dei bagarini che hanno ogni tipo di biglietto (anche quelli non in vendita) credo che si possa entrare nel settore ospiti (che presumibilmente verrà allargato all'anello superiore come già accaduto in passato) presentando qualsiasi tipo di settore. 

4 giugno 2001:
"Non mancheremo all'appuntamento con la storia.
        In ordine agli innegabili problemi organizzativi per la partita Napoli/Roma, ribadiamo che l'unica soluzione praticabile è quella di riservare ai tifosi della
        Roma tutta la Tribuna Laterale, inviando a Roma i relativi biglietti ed ampliando così il settore ospiti.
        Abbiamo già notizia del fatto che tantissimi tifosi giallorossi, timorosi di non trovare i biglietti, ne hanno presi di settori destinati ai napoletani. Riteniamo
        ragionevole risolvere il problema a monte e per tempo piuttosto che trovarsi il giorno della partita 30.000 romanisti sparsi per tutto lo stadio o, peggio
        ancora, forzati ad entrare in una "gabbia" che si sta costruendo e che farà correre seriamente il rischio Heysel o Hillsborough.
Si sappia che non ascolteremo nessun appello a non partire.
        Non mancheremo all'appuntamento con la storia.
        TUTTI A NAPOLI.
        ASR Ultras - Fedayn - XXI Aprile - Boys - Orgoglio Capitolino" 

1° giugno 2001:
NAPOLI - È confermato che per la gara con il Napoli i tifosi della Roma saranno a disposizione solo 4200 biglietti. Intanto, sono stati resi noti i prezzi: vip club 250.000; club dei duecento 250.000; Super club 150.000; Posillipo 150.000; distinti 60.000; curva A/B 27.000. La libera vendita avrà inizio lunedì. E questo significa che, alla faccia dell’ordine pubblico, si potranno mischiare tifosi rivali.
§§§§
Sono stati resi noti i prezzi dei biglietti per l'attesissima gara Napoli - Roma che si giocherà domenica 10 giugno allo Stadio San Paolo di Napoli.
Partita che potrebbe decidere le sorti, completamente contrapposte, delle due squadre: il Napoli lotta per la salvezza mentre la Roma potrebbe aggiudicarsi lo scudetto in anticipo.
Tifosi azzurri e tifosi giallorossi gremiranno sicuramente gli spalti del San Paolo. La richiesta dei biglietti aumenta di ora in ora ed è per questo motivo che è stato deciso che ogni persona potrà comprare un massimo di due biglietti.
La libera vendita comincerà lunedì 4 giugno, i biglietti ridotti non saranno messi in vendita.

I posti dei settori Vip Club e Club dei 200, che sono in numero molto limitato, costeranno £ 250.000; quelli del Super Club Distinti si venderanno a £ 150.000; un posto in Tribuna Posillipo £ 150.000; un biglietto per il settore Distinti £ 60.000; un posto per la curva A o B £ 27.000 e uno della Tribuna Ospiti costerà £ 35.000.
Al momento è sospesa la vendita dei biglietti della Tribuna Nisida Numerata e della Tribuna Laterale I Anello.

Oggi, venerdì 1 giugno dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30, e sabato 2 giugno, dalle 9,30 alle 12,30, la vendita avverrà al botteghino n° 6 dello Stadio San Paolo e sarà riservata agli abbonati, per i rispettivi settori di appartenenza.
Gli abbonati di Distinti e Curva A e B potranno acquistare un massimo di due biglietti a testa; gli abbonati di Tribuna Posillipo, a causa della limitata capienza del settore, potranno acquistare un solo biglietto. La vendita avverrà previa presentazione della tessera di abbonamento che sarà punzonata e fotocopiata.



31 maggio 2001:
Dal sito ufficiale del Napoli:
In seguito ad una riunione del Comitato Ordine e Sicurezza svoltasi oggi in Prefettura, è stato stabilito che, in occasione della gara Napoli - Roma, in programma il 10 giugno prossimo, la società azzurra metterà a disposizione dei sostenitori della Roma un numero di biglietti pari alla capienza del settore "ospiti".  Tale capienza è stimata in 2.600 posti. Sono comunque iniziati i lavori di ampliamento e protezione di questo settore che, in seguito a certificazione da parte della commissione di vigilanza, sarà portato ad una capienza di
                            4200 posti complessivi.  La vendita dei biglietti per partita, i cui prezzi saranno resi noti domani (31 maggio), inizierà venerdì prossimo al botteghino n. 6 dello Stadio San Paolo, limitatamente ai soli abbonati. Questi ultimi avranno diritto di prelazione, potranno acquistare un massimo di 2 biglietti e dovranno esibire al botteghino la tessera di abbonamento (che sarà punzonata e fotocopiata). La vendita riservata agli abbonati proseguirà durante le giornate di venerdì e sabato, secondo il seguente orario: 9.30 - 12.30 e 15.30 - 18.30. La libera vendita inizierà invece lunedì e non potranno essere acquistati più di 2 biglietti.
QUESTE NOTIZIE NON ALLARMINO: RICORDIAMO CHE NAPOLI E' LA PATRIA DEI BAGARINI E CHE IL S. PAOLO HA 80.000 POSTI. SAREMO ALMENO 20.000, MA MOLTO PIU' INCAZZATI PER I BASTONI TRA LE RUOTE.


Le prime impressioni di Alessandro (mi associo al 100%)
alla idea di utilizzare la sperduta area di Tor Vergata in occasione di Roma/Napoli:
"Ho letto e ho sentito che vogliono organizzare un'area Roma dove ci sarebbe il maxischermo per la partita col Napoli ma dove si riunirebbero migliaia di tifosi per festeggiare un'eventuale vittoria. MA SIAMO IMPAZZITI??? Posso anche capire il fatto del Maxischermo, insomma i molti che non possono andare a Napoli hanno la possibilità di vedere la partita gratis e tutti insieme; ok ma "di festeggiare in un'area per evitare l'invasione al centro mi sembra un'assurdità"!!!!
SE PENSANO CHE NOI STAREMO CHIUSI IN UN'AREA TIPO LE BESTIE E ADDIRITTURA FUORI ROMA SI SBAGLIANO DI GROSSO!!!! SE FESTA SARA', NOI INVADEREMO L'INTERA CITTA' SUPERANDO QUALSIASI BLOCCO!! NESSUNO CI TOGLIERA' LA VOGLIA DI FESTEGGIARE, DI FARE CASINO PER LE STRADE ANCHE PERCHE' NON SARA' PER UN GIORNO SOLO MA PER INTERE SETTIMANE.
BASTA CON LE COSTRIZIONI!!!!"
Mi associo a quanto dice Alessandro: vogliono impedire ai tifosi della Roma di festeggiare per la città, relegandoli in un'area sperduta e senza servizi, mal collegata con Roma e senza una zona d'ombra.
BOICOTTARE IL PROGETTO DI QUESTI PERSONAGGI E' UN OBBLIGO!!!
TUTTI AL CIRCO MASSIMO, CASOMAI, A TOR VERGATA CI VADA IL SINDACO (CHE E' JUVENTINO...)
* * *
... e di Valerio
BOICOTTATE TOR VERGATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' UNO SCANDALO!!!!!
SE PROPRIO NON VE LA SENTITE DI VENIRE A NAPOLI (IL RISCHIO SI SA C'E' ED
E' CHIARO A TUTTI, E NON E' CERTO LA QUESTIONE BIGLIETTI CHE A NAPOLI CE NE
SARANNO UNA VALANGA, MA IN PRIMIS LA POLIZIA CHE CI ASPETTA A MANGANELLI
CARICHI E DOPO I NAPOLETANI, CHE NON STO CERTO QUA A DIRVI CHI SONO...)
VEDETEVI LA PARTITA A CASA VOSTRA O TUTTALPIU' IN LOCALI, MA BOICOTTATE TOR
VERGATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SOPRATTUTTO SE DOVESSERO (COME SEMBRA)
ORGANIZZARE ATTRATTIVE X L'INTRATTENIMENTO DEI TIFOSI (VENDITTI?!?). NON
FATEVI INGANNARE, FATE GIRARE LE VOCI E BOICOTTATE QUESTA ASSURDA FORMA DI
REPRESSIONE (L' ENNESIMA...) DEL TIFO. IL TIFO E' NATO SPONTANEO E NON LO
SI DEVE RINCHIUDERE... LA FESTA DOVE LA VOLETE A TOR VERGATA O A ROMA????
RAGAZZI PENSATECI...
* * * *
.. e di Alessandro
Tor Vergata e' una BUFFONATA!!!
Ciao sono Alessandro(malato della Roma dalla tenera eta di 4 anni!!!), studio proprio all'Universita' di Tor Vergata e conosco molto bene l'area predestinata ai maxi schermi;capisco e sono d'accordo col fatto di far vedere a tutti e gratis la MAGGICA ROMA, ma con questo non possono pretendere di ingabbiarci come bestie e di farci,eventualmente, festeggiare fuori dalle MURA CAPITOLINE come se fossimo della LAZIE!!! Premetto: in quell'area di giorno ce pascolano le PECURE!!!
BASTA CON LE COSTRIZIONI!!!
SPERO VIVAMENTE CHE POTREMO INVADERE  IL CENTRO (IN MODO CIVILE!!!) PER RIPRENDERCI QUELLO CHE CI SPETTA DA 18 ANNI!!!!

NUN MOLLAMO!!!!



30 maggio 2001
ROMA - Non è assolutamente certo, al momento, che il Napoli metterà a disposizione 20 mila biglietti per i tifosi della Roma. Ieri, intervenendo a Radio Radio, il patron azzurro Corbelli ha esplicitamente parlato di ventimila biglietti destinati ai tifosi giallorossi, precisando, però, che vanno prima risolti i problemi di ordine pubblico e poi potrà esser stabilito con esattezza il numero dei tagliandi da spedire nella capitale. Dunque, nessuna certezza, per ora. In parole povere, Corbelli - di fatto - ha passato la patata bollentissima nelle mani della Prefettura napoletana. «Non saranno quidicimila o ventimila tifosi della Roma a cambiare l’esito della gara in campo», ha aggiunto Corbelli. L’impressione, insomma, è di cifre “sparate" un po’ a caso, visto che lo stesso Corbelli ha chiarito che i tifosi napoletani delle due curve non potranno esser riuniti in un unico settore. Domanda: e allora quei presunti 20 mila tifosi della Roma dove verrebbero sistemati? Di certo, il Napoli sta lavorando - in tandem con la Prefettura e la Questura - per allestire un serio piano d’azione. Al tempo stesso, comunque, anche la Roma non se ne sta con le mani in mano: contatti con i rappresentanti delle forze dell’ordine ci sono stati anche ieri, ma oggi sarà la giornata-chiave. Intanto, prende sempre più corpo l’ipotesi di allestire un’autentica area Roma nella capitale; un’area che possa ospitare migliaia e migliaia di tifosi smaniosi sia di seguire attraverso i maxi-schermi l’incontro del “San Paolo" sia - eventualmente - di festeggiare la vittoria dello scudetto. E l’area individuata sarebbe quella di Tor Vergata: secondo indiscrezioni, a Trigoria sarebbe già pronto un piano d’intervento curato fin nei minimi particolari. Il tutto, ovviamente, in accordo con le forze dell’ordine. Perché sia all’interno del club giallorosso che in Prefettura si ha la sensazione che l’eventuale festa della Roma coinvolgerebbe diverse centinaia di migliaia di tifosi. Ipotesi alternativa: il Circo Massimo.

PAOLO DICE CHE:
RAGAZZI DOMENICA PROSSIMA AFFRONTEREMO IL NAPOLI E SICURAMENTE INVADEREMO LA CITTA' PARTENOPEA. STO SENTENDO TANTISSIMI APPELLI, CHI DICI DI NON ANDARE, CHI DICE DI ANDARE IN TRENO, CHI DICE DI ANDARE IN PULMAN PERCHE' LO SPECIALE PUO' ESSERE PIU' FACILMENTE ATTACCATO DAGLI ULTRAS DEL NAPOLI. COMUNQUE, SECONDO ME LA COSA PIU' IMPORTANTE NON L'HA DETTA NESSUNO O FORSE SI HA PAURA A DIRLA. NOI ULTRAS DELLA ROMA DOMENICA NON AVREMO COME AVVERSARI SOLO GLI ULTRAS DEL NAPOLI MA COSA ANCOR PIU' GRAVE AVREMO DI FRONTE IL REPATO MOBILE DI NAPOLI (IN POCHE PAROLE GLI ULTRAS DEL NAPOLI IN DIFFIDA CHE FANNO SCONTRI E ANZICHE' ESSER DIFFIDATI DIFFIDANO), QUELLO DI SALERNO TANTO CAPIRCI. TUTTI O MEGLIO TUTTI I VERI ULTRAS DELLA ROMA SANNO CHE IL REPARTO MOBILE DI NAPOLI E' FORMATO DA ULTRAS DEL NAPOLI IN SERVIZIO CHE SONO PRONTI A CARICARE SENZA RAGIONE ANCHE DONNE E BAMBINI. IO A SALERNO C'ERO E VI GARANTISCO CHE IL REPARTO MOBILE DI SALERNO E' MOLTO MOLTO PIU' B*****, S***** E V*** DI QUELLO DI MILANO (PER INTENDERCI MILAN ROMA DI QUEST'ANNO). QUESTI B**** A SALERNO HANNO CARICATO BAMBINI DI QUINDICI ANNI, MA IL MEGLIO SE LO SONO RISERVATO PER IL RITORNO A ROMA.
AD UN CERTO PUNTO SUL TRENO, PRIMA CHE PARTISSE,SONO ENTRATI ALCUNI DI LORO ED HANNO COMINCIATO A MANGANELLARE TUTTO E TUTTI ; AD UNA RAGAZZA MENTRE LA MANGANELLAVANO HANNO DETTO  :"LO VUOI SENTIRE QUANTO E' DURO IL MANGANELLO" E POI GLI HANNO DATO UNA BOTTA SOTTO L'INGUINE. ARRIVATI A ROMA HANNO PRESO ALCUNI NOMI DEI RAGAZZI SUL CONVOGLIO E MOLTI SONO STATI DIFFIDATI. IO QUESTO NON LO DIMENTICO ............LO HO DETTO NON PER AIZZARE VIOLENZA CONTRO LA CELERE DI NAPOLI MA PER FARVI CAPIRE CHE LA CELERE DI MILANO CONTRO IL MILAN E' UNA BAZZECOLA RISPETTO A NAPOLI. COMUNQUE A DISPETTO DI TUTTO CIO' IN 20.000 A NAPOLI ..........
MA ANDIAMO TUTTI INSIEME SE SI VA INSIEME NON SUCCEDE NULLA.
PER I ROMA CLUB NON PORTATE GLI STRISCIONI E CAPITE CHE LA ROMA NON HA BISOGNO DI VOI A NAPOLI (CON TUTTO RISPETTO) MA DEI GRUPPI ULTRAS CHE CANTANO PER 90 MINUTI.




VAI A:             GO TO:
Pagina iniziale
Index
Premessa
Premise
La Storia dell'A.S. Roma
A.S. Roma History
La stagione in corso
The championship
I gruppi ultras
dell'A.S. Roma
A.S. Roma Ultras groups
Le fotografie
Pictures
La cronaca ne parla
Chronicle talks about them
Amici e nemici
Friends & Enemies
Le parole (e la musica)
dei canti
Words & music of the songs
Le partite memorabili
Matches to remember
Racconti ed interviste storiche
Historical tales & interviews
La storia
della Curva Sud
Curva Sud history
Il Derby
Gli scudetti 
del 1942 e del 1983
The Championship's victories in 1942 and 1983
Il manifesto degli ultras
The Ultras' manifesto
Le bandiere della Roma
Most representative 
A.S. Roma players
CHAT
Ultime novità del sito
Updates
Libro degli ospiti
Guestbook
Collegamenti utili
Links
Scrivetemi
E mail me